Marsala

Cosa fare e come arrivare in Sicilia Occidentale

La città del vento, del mare e del buon vino


Pronto/a per un’indimenticabile avventura alla scoperta di Marsala, un gioiello nascosto sulla costa occidentale della Sicilia? Villa Rosemary ti aspetta per un soggiorno di puro relax e scoperta in questa affascinante città, famosa per il vino, la storia millenaria e le sue incantevoli spiagge.

Esplorare l’antica Lilybeo


Dal suggestivo porto di Marsala alle affascinanti e famose cantine, Marsala offre una vasta gamma di esperienze da scoprire. Assapora il famoso vino locale, visita le antiche rovine e i musei che raccontano la storia millenaria della città o rilassati sulla costa che si estende come sappia dorata lungo la costa meridionale o come pontili e calette nella zone settentrionale, zona quest’ultima da cui puoi facilmente raggiungere la magnifica isoletta di Mothia.

Cucina siciliana da sogno


Non puoi lasciare Marsala senza aver assaporato la straordinaria cucina siciliana. Ristoranti locali e trattorie ti delizieranno con piatti tradizionali come la pasta con il pesce spada, il couscous di pesce e le prelibatezze dolci come la cassata e i cannoli.

Avventure all’aperto


Se sei amante della natura e delle attività all’aria aperta, Marsala offre una varietà di opportunità per esplorare la bellezza naturale circostante. Escursioni a piedi o in bicicletta lungo la Riserva Naturale dello Stagnone, windsurfing, kitesurfing, snorkeling nelle acque cristalline, o semplicemente una passeggiata al tramonto lungo il lungomare, sono solo alcune delle esperienze che ti attendono.

Il tuo viaggio indimenticabile


A Marsala ogni giorno è un’avventura da vivere e una scoperta da fare. Villa Rosemary è il punto di partenza perfetto per esplorare questa meravigliosa città e l’affascinante area circostante.

Scopri le altre meraviglie della Sicilia Occidentale


La Sicilia occidentale è una terra piena di città storiche, spiagge spettacolari e siti archeologici antichi che si fondono per creare un panorama unico. Dove ogni luogo racconta una storia e ogni angolo è una scoperta!

“La Sicilia è la chiave di tutto”

Johann Wolfgang Von Goethe

Da Marsala (dove si trova Villa Rosemary), potrai agevolmente andare alla scoperta di Trapani che ti accoglierà col suo mare colorato, e di Erice, borgo medievale sull’omonimo monte che ti incanterà con il suo fascino e i dolci tradizionali. Senza dimenticare l’opportunità di visitare le fantastiche Isole Egadi.

Se vorrai fare un po’ più di strada potrai inoltre visitare la famosa San Vito Lo Capo per immergerti nelle sue acque cristalline e gustare il couscous in un’atmosfera di festa. Oppure approdare a Segesta e Selinunte che testimoniano l’antica grandezza della Sicilia con i loro templi e teatri ben conservati.

Senza dimenticare la vicina Mazara del Vallo, con la sua vivace atmosfera marinara, che sa sempre offrire una prospettiva unica sulla cultura e cucina siciliana.

Come raggiungere Marsala e Villa Rosemary

Villa Rosemary si trova in Contrada Rakalia, 267 a Marsala (TP), Sicily

La struttura sorge a 12 km dall’Aeroporto di Trapani-Birgi, lo scalo più vicino raggiungibile tramite il servizio navetta aeroportuale o il servizio taxi). Per chi arriva in nave dista 28 km dal Porto di Trapani.

Coordinate geografiche:

  • Formato decimale: Latitudine: 37.8169972 – Longitudine: 12.5056092.
  • Formato DMS: Latitudine: 37°49’30,38” N – Longitudine:12°30’26,52” E.