Nel nostro sito, sia nelle pagine che negli articoli del blog, crediamo di spiegare bene cos’è Villa Rosemary. Vogliamo ripeterlo anche qui.
Villa Rosemary è una grande villa sulle colline di Marsala, in posizione strategica a metà strada tra il centro cittadino e l’Aeroporto di Trapani Birgi (sul sito Ryanair indicato – secondo noi correttamente – come Aeroporto di Trapani Marsala) e a pochi minuti dalla Laguna dello Stagnone, con le sue isole di Mozia e di Santa Maria che si incastonano magicamente in un paesaggio sublime, soprattutto durante gli straordinari tramonti che Madre Natura regala alla Sicilia Occidentale.
Ma Villa Rosemary non è solo una villa: la sua unicità risiede nella sua quiete, facilitata dalla posizione defilata e silenziosa, ma anche nel suo giardino verdissimo e rigoglioso che ospita uno chalet in legno (l’unico in provincia!) moderno e accogliente con all’interno tre favolose suite dotate di ogni comfort (l’attività di Villa Rosemary è di “affittacamere”). E un altro elemento che la distingue è la sua grande piscina rettangolare con acqua salata, quindi più ecologica delle classiche al cloro, sempre poco affollata considerando che la struttura ospita al massimo 3 famiglie, quindi al massimo circa una decina di persone contemporaneamente. Ciò comporta il vantaggio per gli ospiti di poter usarla in modo quasi esclusivo.
Senza dimenticare un altro aspetto importante della nostra unicità: la cordialità e la discrezione del suo staff.
Rosemary, la host, è una persona dai valori nobili, solare e socievole così come il figlio Corrado: insieme ospitano i clienti facendoli sentire a casa (è una frase banale, lo sappiamo, ma è davvero così, lo dicono le recensioni)!
Ma senza invasività: lo staff si rende disponibile a fare due chiacchiere su Marsala, la Sicilia, la sua cultura e le sue usanze solo se richiesto. Anche con l’aiuto di questo blog, qui è prassi indicare cosa vedere nei dintorni e dove mangiare le migliori tipicità locali, in generale dove andare e cosa fare per trascorrere bene il tempo anche fuori dalla struttura.
Nonostante, come dicevamo, crediamo di comunicare abbastanza bene chi siamo e perché sceglierci, capita a volte che qualcuno fraintenda i nostri servizi, probabilmente a causa di alcuni pregiudizi, perché in passato non siamo stati sufficientemente chiari, oppure per la presenza di Villa Rosemary all’interno di alcuni portali che non sempre aiutano a comprendere le differenze tra le varie strutture.
Ecco perché in questo articolo vogliamo chiarire cosa NON è Villa Rosemary, selezionando i tre punti che per noi sono essenziali.
Crediamo che parlarne chiaramente possa essere utile, per evitare di far perdere tempo prezioso alle persone. E chiaramente a noi stessi.
1) Villa Rosemary non è un hotel
Può capitare che Villa Rosemary, poiché copre un’area abbastanza vasta, con un grande giardino, un parcheggio, una zona padronale e una grande dependance in legno (il nostro chalet dove ospitiamo i nostri ospiti) e soprattutto una grande piscina, venga scambiata per un hotel, ossia una struttura con una reception e con regole specifiche legate a questa categoria.
Ma non siamo un hotel. La nostra è un’attività di affittacamere, ciò significa che i nostri ospiti vivino gli spazi comuni e soprattutto quelli privati in modo autonomo.
I vantaggi della nostra proposta sono molti: nessun orario imposto di ingresso e uscita per le escursioni, massima libertà di vivere Villa Rosemary come si desidera.
Possibilità di cucinare e consumare i propri pasti in autonomia, usufruendo delle verande attigue allo chalet con tavoli e sedie che consentono di vivere un’esperienza praticamente agrituristica ma libera.
Ma anche, interpellando il nostro staff, di usufruire di un pasto cucinato (su richiesta è possibile organizzare un servizio catering estrerno).
2) Villa Rosemary non è una piscina a noleggio
A volte capita che ci contattino per chiederci di utilizzare solo la piscina. Oppure addirittura di chiedano di noleggiare l’area piscina da usare per feste goliardiche, tipicamente a Ferragosto.
Dobbiamo precisarlo…
La nostra piscina non è noleggiabile a terzi ma esclusivamente messa a disposizione di chi soggiorna nelle suite (ricordiamo a proposito che la prenotazione minima è di 3 giorni).
Comprendiamo che la piscina sia un elemento di richiamo importante, ma non è possibile fare eccezione a questa regola.
Tuttavia dobbiamo dire che siamo disponibili a valutare l’affitto giornaliero dell’intera villa in periodi di bassa e media stagione (senza la presenza in villa di turisti) se si intende utlizzarla per eventi importanti, come matrimoni, battesimi, cresime ecc. In tal caso, però, dal cliente sarà necessario garantire la presenza di un responsabile organizzativo (event planner) che coordini tutto, compreso il servizio catering.
Siamo disponibili a parlarne, se può interessare questa possibilità.
3) Villa Rosemary non è per gli incivili
All’inizio, quando dovevamo ancora farci un nome e tenevamo le tariffe molto basse, abbiamo ospitato alcune comitive di amici. Ebbene, con questa tipologia di ospiti a volte non ci siamo trovati bene perché quando si è un gruppo numeroso, specialmente quando si è giovani, si tende a fare baldoria, disturbando gli altri ospiti.
Oggi però Villa Rosemary ha scelto di essere un luogo in cui il relax è al primo posto, ciò significa che preferiamo ospitare famiglie e coppie piuttosto che gruppi di amici.
Ciò non significa che se si è una comitiva non si sarà comunque i benvenuti, d’altronde per noi i clienti sono tutti uguali, ma in tal caso deve essere chiaro che la direzione in caso di schiamazzi, musica ad alto volume, tuffi pericolosi (peggio ancora con qualche drink di troppo) può riservarsi il diritto di annullare la prenotazione in qualsiasi momento e/o di chiedere i danni causati alla villa o alle altre persone. E anche il mancato relax può essere un danno.
Ma diciamo “no, grazie” anche a chi pensa di venire a Villa Rosemary per sporcare l’ambiente.
Il nostro target sono le persone civili, rispettose della natura, degli animali e delle altre persone. In cui si fa la differenziata, non si butta l’immondizia in giro.
Se l’idea non ti piace ti preghiamo di allloggiare altrove, Villa Rosemary non fa per te.
Se al contrario sei una persona pacifica e tranquilla la cui intenzione è goderti una vacanza all’insegna del relax piuttosto che del “fare casino”, non ti resta che prenotare da noi.
Tra l’altro, se lo farai direttamente da questo sito, godrai anche di un forte sconto (basta chiederlo!).
Qui per chiedere il tuo preventivo gratuito. Non vediamo l’ora di ospitarti.
Potrebbe piacerti anche...